Infanzia Carella

La Scuola dell’Infanzia Carella si trova in una zona residenziale circondata da ampi spazi verdi.

Nello stesso edificio si trova la Scuola Primaria.

E’ costituita da quattro sezioni omogenee per età; ciascuna sezione molto luminosa, si affaccia  su un giardino molto ampio ed è dotata di propri servizi igienici e dormitorio.

Particolare cura e attenzione  viene riservata all’accoglienza degli alunni e agli spazi e materiali in modo da rispondere agli interessi dei bambini e per favorire un ambiente di vita, di formazione, di sviluppo e di valorizzazione delle capacità di ciascuno.

Nel plesso inoltre sono inoltre presenti un salone per le attività motorie e per l’utilizzo  della Lim, una palestra e la cavea in condivisione con la Primaria.

La scuola dell’Infanzia è dotata inoltre di una cucina interna, di un refettorio.

E’ attivo ormai da anni un servizio di post-scuola (prolungamento)  dalle ore 16 alle 18.30 gestito da una cooperativa privata e  a pagamento  attualmente sospeso per l’emergenza sanitaria.

La scuola dispone di palestra, mensa, cavea per rappresentazioni e riunioni, ascensore, scivolo.

Indirizzo: Via Labo' 2 - 29100 Piacenza PC

Tel. e fax: 0523 610088 - Email infanzia: carella.infanzia@gmail.com