2017 - Torte di solidarietà

La Scuola dell'Infanzia Don Minzoni ha organizzato nella giornata di martedì 7 Febbraio 2017 una vendita di torte ad offerta. L'intero ricavato sarà devoluto all' istituto omnicomprensivo "De Gasperi Battaglia " di Norcia, città colpita dal terremoto.

Alcuni dolci sono stati preparati nelle sezioni da bambini ed insegnanti coadiuvati dalla disponibilità delle cuoche della scuola per la cottura dei prodotti. Altri dolci sono stati confezionati da mamme e nonne che hanno offerto la loro partecipazione a titolo gratuito. Nella sezione 4 anni le insegnanti, affiancate dalle mediatrici culturali del Comune di Piacenza, hanno realizzato insieme ai bambini ed ad alcune mamme di origine Marocchina,Rumena ed Italiana, dolci tipici dei paesi di provenienza. L'iniziativa ha visto coinvolta l'intera comunità scolastica che condivide i valori di solidarietà e gratuità.

2017 - Torte di solidarietà