PROTOCOLLO DI CONTINUITA'

Il protocollo è stato elaborato per facilitare e rendere piacevole il passaggio dei bambini da un ordine di scuola all’altro, favorire la collaborazione nelle attività tra le insegnanti e i bambini dei diversi ordini di scuola, accompagnare e coinvolgere i genitori nel processo di formazione dei figli, favorire la continuità educativa, il benessere ed il successo formativo degli alunni istituzionalizzando le tappe della continuità educativa e didattica.

Il protocollo di Continuità:

• Traccia le linee per facilitare l'ingresso degli alunni alla scuola Primaria ed alla scuola Secondaria di 1° grado;

• Contiene i principi, criteri e indicazioni riguardanti le procedure; la documentazione e le pratiche per l'attuazione di attività didattiche in continuità.

• Definisce i compiti e i ruoli delle figure operanti all'interno dell'istituzione scolastica.

PROTOCOLLO CONTINUITÀ PASSAGGIO ALUNNI AL SUCCESSIVO ORDINE DI SCUOLA