Primaria Don Minzoni

Infanzia Don Minzoni

L'ingresso principale della scuola è ubicato in via Gramsci, mentre in via Don Minzoni si trova il passo carraio e l'accesso alla palestra.

Al piano terra si trovano la mensa, la palestra, uno dei locali di pre e post-scuola e la scuola dell'infanzia, con le tre sezioni e il proprio refettorio.

Al primo piano si trovano i locali della segreteria, l'ufficio della dirigente, 10 aule, il salone per le riunioni e l'aula insegnanti. Al secondo piano vi sono le rimanenti 7 classi, la biblioteca, l'aula di coro (utilizzata anche per il pre-scuola), il laboratorio di ed. all'immagine, quello di informatica e le due aule di inglese.

Vi sono inoltre alcune piccole aule, sia al primo che al secondo piano, utilizzate dalle insegnanti di sostegno.

La scuola è dotata di un primo cortile situato sull'ingresso di via Gramsci e uno grande su via Don Minzoni, con due prati alberati ai lati, utilizzati dalla scuola primaria e di un ampio prato con giochi per la scuola dell'infanzia.

La scuola dispone di salone riunioni, palestra, laboratorio di ed.artistica, laboratorio di informatica, aula coro, biblioteca, mensa.

Struttura prive di barriere architettoniche, dotata di ascensore e scivoli.

Insegnanti di sostegno: N. 4 insegnanti sul circolo per le scuole del primo ciclo.

N. 6 insegnanti sul circolo per le scuole dell'infanzia

Servizi speciali: Trasporto degli alunni provenienti dalle zone limitrofe.

Servizio pre-scuola e post-scuola.

Contattaci:

Indirizzo: via Don Minzoni 39, 29122 - Piacenza

Tel. segreteria: 0523/455317 - Fax: 0523/461294 - Tel. scuola infanzia: 0523454294

Email: pcee00800q@istruzione.it - Postacert:-ottavocircolo.pc@legalmail.it

Email  infanzia: donminzoni.infanzia@gmail.com

Dirigente:

Paola Vincenti

Orari della scuola

orari di apertura al pubblico di segreteria e amministrazione: ore 11,0-13,00

15,00-16,30

orari di ricevimento del dirigente: Disponibile quando è in sede o per appuntamento.

orari di ricevimento dei docenti: Disponibile per appuntamento.

Primaria Don Minzoni