2018 - Mostra alla Fondazione di Piacenza e Vigevano

L'arte di condividere: sabato 22 settembre si è tenuta la mostra degli elaborati dei bambini dell' Ottavo Circolo di Piacenza presso la prestigiosa sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

I lavori spaziavano da copie di opere di artisti piacentini alla leggenda di Annibale, dal Palazzo Gotico in "stile Andy Wharol" allo skyline della nostra città arricchito da scritte inneggianti alla condivisione a stampe di palazzi e opere d'arte colorate dai bambinini.

Si sono poi potute ammirare opere provenienti dalle scuole partner provenienti da Croazia, Slovenia e da Ferrare.

La manifestazione faceva parte del progetto europeo "Mystery of history".

Qui di seguito alcune immagini dell'evento.

#CulturalHeritage

#Mysteryofhistory

#Erasmusplus

La nostra eredità culturale in condivisione con i partner europei ed italiani.Grazie a tutti i nostri piccoli artisti e a chi è venuto ad apprezzarli!

Grazie alle alunne, agli alunni, ai familiari ed ai docenti che hanno contribuito a rendere autentico valore "L'arte di Condividere" ed il nostro evento "PiacenzArte" presso l'Auditorium della Fondazione.

Complimenti aglli artisti in erba, per la loro appassionata e significativa interpretazione del.nostro patrimonio culturale

2018 - Mostra alla Fondazione di Piacenza e Vigevano