LABEL EUROPEO DELLE LINGUE

In occasione del lancio del nuovo programma Erasmus 2021-2027, in Campidoglio, sono stati premiati i progetti innovativi per l’insegnamento e l’apprendimento delle lingue straniere. All' Ottavo Circolo Didattico di Piacenza  è stato riconosciuto il LABEL EUROPEO DELLE LINGUE  per il progetto ErasmusPlus LEARNING OUTside the classroom IN the EUROPEan nature.
A ritirare il riconoscimento la nostra delegazione di insegnanti Maria Cristina Cella, scuola dell'infanzia Besurica e la nostra iconica insegnante Marisa Badini , primaria Don Minzoni. Il Progetto è nato dalla collaborazione tra scuole dell'infanzia e primarie di 5 paesi europei, Grecia, Estonia, Romania, Francia e Italia. Tutti i partner sono stati uniti nel loro vero interesse di promuovere: l'apprendimento delle lingue in contesti naturali e attraverso ruoli attivi degli alunni, la cura per l'ambiente naturale e la sostenibilità del nostro pianeta. Il progetto ha avuto l'intento di sottolineare l'importanza della vita all'aria aperta per lo sviluppo olistico dei bambini ed ha sottolineato l'idea dell'adozione di spazi pubblici come "i nostri spazi" nel tentativo di formare cittadini responsabili e attivi.

LEARNING OUT IN EUROPE Blog

Candidatura Label delle lingue