MAKE CLOSER THE FAR DISTANCE

“MAKE CLOSER THE FAR DISTANCE” è un progetto eTwinning  svolto durante l' anno scolastico 2021-2022  in collaborazione con scuole turche, greche, spagnole, rumene.
 Il progetto ha visto coinvolti gli alunni della 5B della Scuola Primaria Don Minzoni e gli alunni della sezione D della Scuola dell’Infanzia Carella con le loro insegnanti: per la scuola dell'infanzia Carella Selena Botti, l'insegnante della Scuola Primaria Don Minzoni Marzia Brini e la nostra eTwinning Ambassador l'Ins.te  Marisa Badini.
Per questo progetto gli alunni della 5B della Scuola Primaria Don Minzoni e gli alunni della sezione D della Scuola dell’Infanzia Carella  hanno vinto non solo il National Quality Label ma, anche l’European Quality Label.

I nostri studenti hanno imparato a conoscere le usanze e le tradizioni dei paesi coinvolti nel progetto. Hanno ampliato le loro conoscenze con gli strumenti web che usano durante l'apprendimento. Hanno avuto l'opportunità di scrivere, leggere, ascoltare e parlare  creando un'atmosfera divertente in classe. Grazie agli amici di penna, gli studenti hanno socializzato con amici di culture diverse ed ampliato i propri orizzonti.

"AN AMAZING JOURNEY TOGETHER"  è uno degli elaborati che gli studenti della 5B della Scuola Primaria Don Minzoni e gli alunni della sezione D della Scuola dell’Infanzia Carella hanno prodotto in collaborazione con altre scuole turche, greche, spagnole, rumene per raccontare un po’ i propri Paesi. Si tratta di un libro digitale creato con storyjumper:
Book titled 'AN AMAZİNG JOURNEY TOGETHER'Read this book made on StoryJumper
brochure work