Colletta alimentare

Colletta alimentare

Anche quest'anno l'Ottavo Circolo di Piacenza lancia l'iniziativa della Colletta Alimentare , in collaborazione con la Caritas di Piaenza, che promuove comportamenti volti allo stile di vita salutare per sè e per gli altri ed al benessere in tutte le sue forme, con azioni d'impatto sul contesto sociale.

La colletta alimentare vede impegnati tutti i plessi delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie del Circolo dall' 8 dicembre al 15 dicembre.

Scuole e famiglie insieme per aiutare chi versa in situazione di grave difficoltà. L'iniziativa esprime l'orientamento del Circolo che vanta la solidarietà fra le priorità educative, con il coinvolgimento dell'intera comunità scolastica e delle famiglie, per supportare situazioni di difficoltà, per cui si è deciso di promuovere la colletta alimentare in occasione del Natale. Gli alunni e le famiglie interessate possono portare volontariamente in questa settimana alimenti a lunga conservazione da consegnare al personale scolastico all'ingresso della scuola. L'iniziativa verrà gestita dalla Caritas di Piacenza.

Grazie per la collaborazione