Colletta alimentare

Colletta alimentare 2023

Anche quest'anno l'Ottavo Circolo di Piacenza lancia l'iniziativa della Colletta Alimentare nell'ambito del progetto Erasmus+ " HOW HEALTHY ARE YOU?" ( in partenariato con le scuole di Spagna, Regno unito, Turchia, scuola Montessori di Como) che promuove comportamenti volti allo stile di vita salutare per sè e per gli altri ed al benessere in tutte le sue forme, con azioni d'impatto sul contesto sociale.

La colletta alimentare vede impegnati tutti i plessi delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie del Circolo dal 11 dicembre al 16 dicembre.

Scuole e famiglie insieme per aiutare chi versa in situazione di grave difficoltà. Uno step del progetto ErasmusPlus "HOW HEALTHY ARE YOU?". L'iniziativa esprime l'orientamento del Circolo che vanta la solidarietà fra le priorità educative, con il coinvolgimento dell'intera comunità scolastica e delle famiglie, per supportare situazioni di difficoltà, per cui si è deciso di promuovere la colletta alimentare in occasione del Natale. Gli alunni e le famiglie interessate possono portare volontariamente in questa settimana alimenti a lunga conservazione da consegnare al personale scolastico all'ingresso della scuola. L'iniziativa verrà gestita dalla Caritas di Piacenza.

Grazie per la collaborazione